Fare soldi online su YouTube

By 31. August 2015Ikke kategoriseret

Fare soldi online su YouTube

Difficoltà:

Bassa

Difficoltà

Impegno di tempo:

Medio

Impegno di tempo

Guadagno potenziale:

Alta

Guadagno potenziale

Paga media oraria

0
EUR.

Punteggio CFSO.it:

 Metodi variabili di guadagno disponibili su CFSO.it.

YouTube è il più grande portale di video al mondo, con oltre un miliardo di visitatori al mese. Nel 2013 è stata lanciata una versione danese di YouTube, youtube.dk anziché, più semplicemente, youtube.com. Ciò significa che anche i danesi adesso hanno la possibilità di creare una partnership con il sito e avere l’opportunità di fare soldi con i video. Per farlo occorre fare advertising in connessione con i video.

Non è come fare soldi con l’affiliate marketing, visto che si viene pagati direttamente da Google/YouTube.

Come lavorare con YouTube

Per poter far soldi con YouTube, per prima cosa devi creare un account YouTube. Per poterlo fare occorre creare un profilo utilizzando un account Gmail (se non lo hai, puoi crearne uno gratuitamente utilizzando questo link.)

Dopodiché dovrai richiedere di diventare un partner YouTube – puoi farlo da qui.

Se in passato hai caricato video che hanno infranto le regole sul copyright on in generale violato il regolamento del sito, può essere più difficile essere ammesso come partner. La tua identità dovrà poi essere verifica attraverso un messaggio di testo, in modo che YouTube sia sicura che sei chi dici di essere.

Una volta approvata la qualifica di partner, avrai la possibilità di fare pubblicità. Per fare questo dovrai crearti un account Google Adsense. Adsense è la branca di Google che si occupa delle campagne pubblicitarie. Creare un account Adsense account è molto semplice, ma occorre circa un’ora per scoprire se la domanda è stata approvata. La cosa importante è avere un account attivo e materiale proprio. Puoi vedere come creare un account Google Adsense qui.

Se vuoi vedere meglio come iniziare, puoi seguire la nostra guida dettagliata su come fare soldi su YouTube.

Come caricare video

Una volta creato un profilo dovrai iniziare a caricare video – è questo ciò che ti permette di fare soldi, sempre se ottieni visualizzazioni. Quante più persone vedono il video, quanti più soldi puoi fare. Di conseguenza, è importante creare video con buoni contenuti, idee originali, buone descrizioni e ottimi titoli, oltre a thumbnail personalizzate. Gli argomenti più gettonati sono salute, fitness, gaming, auto e motori, tecnologia e sport.

Fare soldi su YouTube è un’attività che può essere combinata anche con il testare prodotti. Quando testi i prodotti che ti vengono inviati dai vari produttori, puoi filmare l’evento e caricare il relativo video su YouTube. Molte persone sono interessate all’opinione che altri hanno su alcuni prodotti; in questo modo è possibile registrare un alto numero di visite. Ti raccomandiamo di dare un’occhiata al nostro report su come fare soldi condividendo la propria opinione, un altro metodo che ti permetterà di guadagnare in modo onesto.

È importante ricordarsi che devi avere il copyright delle cose che pubblichi. Utilizzare video o musica altrui senza permesso è illegale. Se necessario, leggi le linee guida di Google sul copyright.

Per poter ricevere il maggior numero di visitatori e abbonati, la cosa migliore è creare video in inglese, non in danese (o italiano) ma che possano rivolgersi a utenti di ogni parte del mondo.

Quanto puoi guadagnare?

Fare soldi online su YouTubeQuanto puoi guadagnare con i video di YouTube dipende da quante persone visualizzano la pubblicità associata al video e quanti cliccano sopra. Il guadagno varia anche in base all’annuncio pubblicato. Occorre un certo numero di visite prima di cominciare a farci soldi ma, poiché una partnership non costa niente, provare non costa niente, specialmente se già si possiede un account YouTube attivo. Occorrono numerose visite per fare soldi quindi avere già un account YouTube attivo può rappresentare un vantaggio.

Regole da seguire per fare un sacco di soldi su YouTube

Esistono esempi di persone che hanno guadagnato milioni su YouTube lavorando da casa. Le persone che ci sono riuscite hanno spesso un loro canale dedicato con visitatori regolari e i loro video. Tra i grandi YouTubers, quelli cioè che hanno fatto davvero molti soldi, ci sono PewdiePie, Crazy Russian Hacker e Smosh. Sono delle vere e proprie personalità su YouTube, molto diverse eppure anche molto simili tra loro. Ci sono molti criteri da seguire per avere successo su YouTube, o almeno per farci soldi. Ve ne abbiamo elencati alcuni, validi per i migliori YouTubers:

Il loro canale YouTube è in inglese

Per ottenere il maggior successo possibile su YouTube è ovviamente importante avere molti visitatori. La stragrande maggioranza delle persone che accede a YouTube parla e capisce l’inglese che, in qualche modo, è considerata la “lingua ufficiale” di YouTube. Se crei un canale in inglese, il numero potenziale di visitatori è maggiore a quello che potresti avere creandolo in italiano. Quindi, se vuoi fare molti soldi, crea il tuo canale YouTube in inglese.


Esistono gli abbonati

Un’altra cosa in comune tra questi talentuosi YouTubers è avere degli abbonati. Gli abbonati altro non sono se non altri utenti che seguono il tuo canale YouTube. Così facendo, riceveranno una notifica ogni volta che un tuo nuovo video viene caricato; in genere sono fra i primi a visionarlo. La cosa intelligente dell’avere abbonati è il ricevere uno zoccolo duro di visitatori per il tuo canale. Come già detto, fai soldi in base al numero di persone che vedono il tuo video. Se quindi riesci ad assicurarti un buon numero di visitatori, puoi anche assicurarti un’entrata fissa.

Molti YouTubers usano anche altri social media per aumentare il numero di abbonati. Social media quali Facebook, Instagram e Twitter sono ottimi posti dove un YouTuber può facilmente promuoversi.

Adesso che esiste la possibilità di creare una pagina su Facebook, Instagram o Twitter per promuovere il tuo canale YouTube, potrebbe esserti utile leggere le guide su come fare soldi anche su questi media:


Buon intrattenimento o ottime informazioni

Per ricevere un alto numero di visitatori o di abbonati, è ovviamente molto importante “dare” qualcosa ai vostri spettatori. Non serve a nessuno, meno che mai a te, un video lungo e noioso, poiché non riceverà visite. I migliori YouTubers riescono a creare intrattenimento dall’alto valore sul loro canale YouTube, cosa che rende le persone desiderose di vedere i loro video. Se riuscirai a creare video dagli ottimi contenuti sul tuo canale YouTube, avrai ottime possibilità di fare soldi.

Chi c’é dietro?

Mi chiamo Sergio ed ho testato tutti i metodi per guadagnare soldi online.

kalle-jensen

Sergio Lettiere
Fondatore del sito