Come Guadagnare con Twitter

  • 4
  • 5. November 2015

Twitter non è solo il luogo dove fai aggiornamenti sui tuoi pasti o ti vanti del tempo passato in palestra, è anche il luogo che ha un sacco di opportunità per guadagnare un pó di piú. Il sito comefaresoldi-online.it ti segnala 5 modi per guadagnare soldi su Twitter.

Prima di tutto: che cos’ è Twitter?

Twitter è un social network nato nel 2006. Ciò che differenzia Twitter dalla maggior parte degli altri social network è che si hanno solo 140 caratteri disponibili, e ció richiede un pó di creatività. Oggi Twitter ha circa 3 milioni di utenti, e molti di loro utilizzano Twitter non solo per aggiornamenti su notizie personali. Personaggi famosi utilizzano Twitter per raggiungere ancora più popolarità, i giornalisti utilizzano Twitter per condividere nuove storie, e le aziende utilizzano Twitter per comunicare con i loro clienti. Questa guida è abbastanza diversa dalle molte sui modi per guadagnare soldi, ma è sicuramente uno strumento di valore per imparare!

Se hai qualcosa di interessante da dire o prodotti da pubblicizzare, probabilmente dovresti utilizzare Twitter per guadagnare un pó di più.

Come Guadagnare con Twitter

1. Tweet per vendere prodotti

Twitter è un sito importante per pubblicizzare i tuoi prodotti.

  • Hai un negozio online su Etsy, che vende gioielli artigianali?
  • Un blog che vende biglietti di carta fatti a mano?
  • Oppure hai un sacco di regali di Natale che non puoi aspettare di vendere sul tuo account eBay?

Se hai qualunque prodotto che desideri vendere, Twitter è il sito dove è possibile rendere le persone interessate ai tuoi prodotti e attirarle nel tuo negozio online.

Twitter può essere un sito importante per commerciare i tuoi prodotti, se fai un buon lavoro. Ricerca prodotti simili, e vedi gli hashtag che vengono utilizzati, in modo da poterli utilizzare per i tuoi tweets. Puoi anche promuovere il tuo prodotto aggiungendo i cosiddetti “Social share buttons ” ai tuoi tweets. In questo modo i lettori possono condividere il tuo link dal proprio profilo personale e diffondere ulteriormente il messaggio.

Ma naturalmente non puoi semplicemente scrivere un tweet ogni giorno con il link del tuo sito. Devi anche ravvivare il tuo Twitter con tweet divertenti e interessanti, in modo da avere un sacco di followers. Un’altra idea fantastica é fare pubblicità con vari codici coupon, che attirano specialmente gli acquirenti per la prima volta.

2. Tweet per promuovere le tue capacitá

Fare un pó di pubblicità a te e alle tue capacitá può avere un effetto positivo quando si tratta di vendere la tua forza lavoro.

  • Sei per esempio, un web designer?
  • Possiedi capacità creative uniche?
  • Oppure semplicemente stai solo cercando un lavoro?

Promuovere se stessi su Twitter è un modo ottimo e gratuito per trovare lavoro, vendere e guadagnare.

Molti professionisti utilizzano Twitter per tenersi in contatto con altre persone del settore. Questa forma di network digitale ti dà la possibilità di fare nuove conoscenze, sviluppare diverse partnership e promuovere te stesso e le tue qualifiche per nuovi lavori.

Inolte, twittando i tuoi lavori più recenti puoi ricevere l’attenzione da parte di persone provenienti da tutto il mondo. Twitter è una piattaforma universale per il marketing, quindi non esitate a beneficiarne. Un pó di auto-promozione può portare rapidamente a ulteriori vendite o forse anche a un lavoro.

Allo stesso tempo fai attenzione a che il tuo Twitter non diventi un’autocelebrazione di tutti i tuoi successi sorprendenti altrimenti la gente si stancherá a leggerti.

Mescola nella tua pagina notizie utili, cose divertenti, domande o piccoli quiz. Assicurati di creare un certo interesse per il tuo profilo, cosí la gente sará anche interessata a quello che fai tutti i giorni.

3. Tweets sponsorizzati

Molti personaggi famosi hanno un account su Twitter per fare un pó più di soldi. I milioni di followers che seguono Kim Kardashian, Rihanna o Justin Bieber rendono possibile guadagnare un sacco di soldi con solo un tweet.

É improbabile che una persona “normale” potrebbe mai raggiungere una tale quantità di followers, ma se hai per esempio un blog o una pagina di YouTube che ha un certo successo, i tweet sponsorizzati non sono fuori portata.

Se una compagnia ritiene che il suo prodotto combacia con gli interessi dei tuoi followers, ti contatterà per offerte riguardanti tweet sponsorizzati. Spesso si tratta di un tweet o due a settimana per un certo periodo, a cui corrisponde un pagamento. La paga per un tweet sponsorizzato dipende sia dal numero dei followers che dalla portata dell’accordo. Alcune aziende possono offrirti come pagamento pubblicità sul loro sito.

Quando crei un post sponsorizzato devi sempre ricordare che è sponsorizzato. In caso contrario, i tuoi followers potrebbe pensare che stai cercando di ingannarli facendoli acquistare un certo prodotto.

4. Tweet per altre compagnie

Anche se forse non hai milioni di followers, è possibile guadagnare soldi con i cosiddetti “link di affiliazione“.

Se credi che i tuoi followers potrebbero avere un interesse per un certo prodotto, puoi contattare l’azienda e chiedere un link di affiliazione.

Condividi il link qua e là, dove pensi che si adatti meglio. Ogni volta che qualcuno usa il tuo link, entra nel sito e acquista il prodotto in questione, ottieni una piccola parte del profitto.

Sembra tutto molto semplice e facile in realtá devi :

  • Avere un un pó di followersCome Guadagnare con Twitter
  • I tuoi followers si fidano dei tuoi suggerimenti
  • I tuoi followers sono davvero interessati a comprare, e non solo a cliccare e dare uno sguardo.

Molto probabilmente i link di affiliazione non ti renderanno ricco, ma nel caso in cui dovessi pubblicizzare un prodotto, perché non guadagnare un pó di soldi? Dovresti assolutamente leggere questo articolo su come guadagnare soldi attraverso il marketing di affiliazione, se questo è uno dei modi in cui desideri guadagnare su Twitter.

Ricordati sempre che Twitter è pubblico. Quindi, se scrivi un commento sulla compagnia, quest’ultima sarà sempre in grado di leggerlo. Se rappresenti una compagnia, considera se quello che scrivi può essere inteso negativamente da quest’ultima.

Vendere i tuoi prodotti in cambio di un Tweet

Il sito Pay with a tweet dà alle persone la possibilità di acquistare un prodotto in cambio di un tweet su questo. Anche se non si guadagnano soldi direttamente, avrai un sacco di pubblicità sul tuo prodotto, che si spera porterà a più vendite. Soprattutto con i nuovi prodotti è fondamentale avere un pó di pubblicitá, così i potenziali acquirenti conosceranno il tuo prodotto.

Dall’altra parte ci sono un sacco di compagnie che sono interessate a diffondere i loro prodotti. Se pensi che i tuoi followers saranno interessati a un certo prodotto, è possibile contattare l’azienda, e cercare di arrivare ad un accordo attraverso il quale verrai pagato sponsorizzando il prodotto con Twitter.

Assicurati di avere tutti i punti del contratto per iscritto, e assicurati di avere la prova dei tweets creati per la compagnia. Allo stesso tempo, fai attenzione a che il tuo sito non diventi puramente commerciale, poiché potrebbe allontanare i tuoi followers. È necessario intrecciare la pubblicitá al tuo Twitter, senza che sia troppo visibile e invadente. Perché se perdi i tuoi followers, non attirerai le compagnie e ne perderai l’accordo.

Cose che funzionano su Twitter

Se vuoi la gente segua e condivida i tuoi tweets, devi controllare ciò che ha seguito su Twitter. CFSO.it ha trovato i seguenti :

  • Citazioni! Soprattutto citazioni che danno una spinta, o quelle in cui le persone possono immedesimarsi. Le citazioni sono buone per convincere la gente a condividere i tuoi tweets.
  • Barzellette, immagini divertenti e simpatici animali sono sempre vincenti.
  • Se non hai problemi a lavorare un pó di piú, cerca di ottenere alcuni codici promozionali per i tuoi followers. Tutti vogliono un extra!
  • Una volta al mese, o di più o, se possibile, cerca di mettere le mani su un omaggio. Incoraggia i tuoi followers a condividere la partecipazione al concorso. In questo modo il messaggio si diffonde, e sempre più persone conosceranno il tuo Twitter.
  • Utilizza hashtag! Tieni d’occhio quali fanno tendenza e cercare di utilizzarli nei tuoi tweets.

Lista per guadagnare soldi su Twitter

Non diventerai ricco su Twitter da un giorno all’altro, ma se con il tempo crei un solido gruppo di followers, un giorno può diventare una macchina per fare soldi.Come Guadagnare con Twitter

  • La chiave per guadagnare denaro su Twitter sono i followers. Per attirarli, è necessario utilizzare più account contemporaneamente, e creare tweets originali divertenti e utili, che i tuoi followers vogliono leggere.
  • È necessario essere bravo a promuoverti, ed essere sempre al passo con le varie tendenze ed eventi
  • Se cambi il tuo account Twitter con le pubblicitá aggiunte, perderai rapidamente i tuoi followers e quindi la possibilità di fare soldi con i tweets. Hai bisogno di creare continuamente qualcosa che la gente vuole leggere.

Non è facile fare soldi su Twitter, ma se sei paziente e determinato, dovresti essere ripagato

Se credi che guadagnare soldi su Twitter é un modo che si adatta bene, allora dai un’occhiata alla guida per guadagnare soldi su Facebook e all’articolo su come guadagnare soldi su Instagram. I social media hanno reso facile, per quasi chiunque guadagnare soldi online!

Chi c’é dietro?

Mi chiamo Sergio, e ho testato praticamente tutti i metodi per guadagnare soldi online.

kalle-jensen

Sergio Lettiere
Fondatore del sito