Come Guadagnare con le Traduzioni

By 31. August 2015Guadagnare Soldi

Come Guadagnare con le Traduzioni

Difficoltà:

Difficoltà

Impiego di tempo:

Impegno di tempo

Guadagno potenziale:

Guadagno potenziale

Paga media oraria

0
EUR.

Punteggio CFSO.it:

Metodi stabili di guadagno su Comefaresoldi-online.it.

Anche se Internet occupa la maggior parte del nostro tempo e praticamente ognuno di noi vi ha accesso, c’è ancora bisogno di persone che sappiano tradurre.
Le traduzioni automatiche sono ancora piuttosto approssimative, quindi, se siete bravi nelle lingue potete offrire i vostri servizi ad altre persone.

Fare soldi traducendo per altri

L’inglese è una delle lingue più popolari su Internet ma non tutti si sentono a proprio agio a comunicare in una seconda lingua. Questo significa che i traduttori dall’italiano all’inglese e viceversa sono ancora richiesti.

Parlare anche tedesco o spagnolo è solo un vantaggio. In realtà, qualsiasi lingua in cui si è si sia potrebbe darvi un’occasione di lavoro: una lingua europea, il giapponese, il cinese ecc.

Siti come Tenbux.com, gigbucks.com o zeerk.com sono simili, nella loro filosofia, a Fiverr. Leggi anche “Come Guadagnare con Fiverr

Su questi siti è possibile vendere “gigs” a partire da 5$ e tutti hanno una sezione dedicata alla scrittura e alla traduzione dove si offrono gigs per correggere bozze e tradurre. Si possono trovare anche gigs di scrittura creativa.

Per aprire un account su Fiverr bastano 5 minuti. Questo ti mette nelle condizioni di fare soldi online. Questo è il modo con cui Fiverr – tra i vari altri siti – ti dà la possibilità di fare soldi traducendo.

Ecco come fare

Dopo esserti iscritto sei pronto ad iniziare. Crea il “gig” che desideri offrire; se si tratta ad esempio di traduzioni è sufficiente creare un “gig” nella sezione “writing and translation” (su Gigbucks è “translation services” e su Tenbucks è soltanto “writing”).

Nel campo della descrizione del gig puoi elencare le lingue nelle quali traduci e impostare un prezzo per il tuo gig. Un gig costa mediamente 5$ per 500 parole.

Per iniziare a fare soldi parti creando un account su Fiverr o su un qualche altro sito che offre il tipo di gigs giusti per te.

La procedura di iscrizione è praticamente la stessa per tutti i siti; basta premere “Join” e inserire le informazioni richieste, un gioco da ragazzi.

Una volta che il gig è stato approvato gli acquirenti possono richiedere il tuo servizio o puoi provare la sezione “buyer request”.

Cosa ti permette di avere tanto lavoro?

Purtroppo non c’è una risposta facile e univoca a questa domanda. Tutto dipende da molte cose: il numero di venditori che offrono il vostro stesso servizio, quanto comune è la lingua offerta, il modo in cui vi presentate e / o il video che presenta il vostro servizio.

Come Guadagnare con le Traduzioni

Quanti soldi posso fare?

Tutto dipende anzitutto dal numero di gigs ordinati e dal tempo impiegato a evaderli. Se si è bravi e veloci in inglese e/o tedesco si può fare un po’ di soldi.

Se però state sognando di diventare milionario, probabilmente Fiverr non è il posto per voi. Se, d’altra parte, ti piace scrivere o tradurre e lo fai nel tempo libero, perché non farti pagare per fare ciò che vi piace?

Il prezzo per un gig standard è 5$. Iscriversi a Fiverr è gratuito ma Fiverr trattiene una somma (il 20%) dai vostri guadagni. Questo significa che per ogni 5$ se ne guadagnano 4.

Fiverr consente di elencare servizi aggiuntivi per progetti di traduzione più grandi o per la consegna in un giorno. Se 1 gig è di 500 parole (5$), allora si potrebbe offrire 1100 parole a 10$, ottenendo un cliente soddisfatto con 100 parole gratis.

A volte alcune persone hanno bisogno che un lavoro venga consegnato subito e sono disposte a pagare un extra per la consegna rapida, potendo guadagnare fino a 5 o 10 dollari in più a gig.

Per incassare gli eventuali guadagni è necessario avere un conto PayPal. PayPal è un sistema di pagamento online gratuito e sicuro che permette di trasferire il denaro sul tuo conto bancario.

Se questo modo di fare soldi vi si addice potrebbe essere un’idea chiedere ai vostri clienti di mantenere il contatto via Skype o e-mail. Tutto questo porta spesso ad avere una migliore relazione con essi e allo stesso tempo risparmiare il 20% dei vostri guadagni.

In bocca al lupo!

Chi c’é dietro?

Mi chiamo Sergio ed ho testato tutti i metodi per guadagnare soldi online.

kalle-jensen

Sergio Lettiere
Fondatore del sito