Come Guadagnare con Instagram

By 5. November 2015Guadagnare Soldi

Come Guadagnare con Instagram

Difficoltà:

Difficoltà

Impiego di tempo:

Impegno di tempo

Guadagno potenziale:

Guadagno potenziale

Paga media oraria

0
EUR.

Punteggio CFSO.it:

Grandi metodi estensivi di guadagno su su Comefaresoldi-online.it.

Ci sono diversi modi per guadagnare soldi su Instagram ma la chiave è quella di focalizzarti su un’area in particolare. In questa guida, puoi imparare a guadagnare soldi nell’industria della moda. Ormai, ci sono varie ragazze che su Instagram fanno le modelle, ma come fanno a fare una carriera fuori dai blog di moda? Secondo Harper ‘s Bazaar, l’industria della moda spende più di un miliardo di dollari ogni anno in post su Instagram sponsorizzati.

La fashion blogger Danielle Bernstein ha più di un milione di seguaci su Instagram; la ventiduenne americana usa il suo famoso blog We Wore What per ottenere sponsor che le pagano fino a 15.000 dollari per un singolo post.

Come Guadagnare con Instagram

In questa guida, puoi leggere di più sulla carriera di Danielle Bernstein ed avere alcuni suggerimenti su come potrai ottenere la tua parte nella sponsorizzazione.

Reddito annuo per una fashion blogger

In un’intervista con Harper ‘s Bazaar, è stato chiesto a Bernstein quanto ha guadagnato sui posts Instagram nel corso dell’ultimo anno. Anche se ha rifiutato di rivelare l’importo esatto, ha rivelato che è a sei cifre. Ha detto alla rivista: “Diciamo solo che è più di quanto avessi mai sognato di guadagnare all’età di 22 anni.”

Inoltre, lo stipendio non include i vantaggi aggiuntivi che vengono con la vita di fashion blogger. Oltre ai pagamenti per posts sponsorizzati, i blogger famosi con molti seguaci spesso ricevono abbigliamento e accessori gratuiti da parte di marche che sperano cosí di ottenere un pó di pubblicità.

Come Bernstein ha fatto a sfondare

Danielle Bernstein pubblica qualsiasi foto, da quelle in cui indossa jeans, t-shirt e un berretto in una partita di baseball, a quelle di un uomo barbuto in camicia sbottonata seduto su un divano. Pubblica regolarmente foto ed suoi post di modella ottengono un sacco di attenzione. Qual è la chiave del suo successo?

Il fattore più importante come instagrammer è il numero di seguaci, poiché le marche pagano ogni volta che qualcuno vede il tuo post.

Un instagrammer che ha da poche migliaia a cento mila seguaci può fare dai 500 ai 5000 dollari per un post sponsorizzato. Secondo Harper, quando si raggiungono oltre 600.000 seguaci, si possono guadagnare tra i 20.000 a 100.000 dollari per ogni post.

“Tutto è negoziabile”, ha detto a Harper.

Bernstein non ha nulla in contrario nel fare accordi in esclusiva con alcuni marchi.Ad esempio: alcuni possono chiedere che nessuna marca concorrente compaia negli stessi posts.

Quindi, non dovrebbe fotografare un top Nike con un paio di pantaloncini Adidas. Altri marchi possono chiedere che alcuni marchi concorrenti non appaiono sul suo sito per un certo periodo di tempo dopo il loro post.

Questo può essere un buon metodo per i Brands di spargere la voce sulla loro linea di abbigliamento e accessori senza che ci siano distrazioni con altri marchi concorrenti. Allo stesso tempo, aiuta Bernstein a guadagnare, perché se i marchi vogliono l’esclusiva, devono pagare.

Nel negoziare accordi complessi con molti clienti diversi può essere una buona idea avere un supporto professionale. Per essere aiutata con la sua attività, Bernstein utilizza l’agenzia di modelli Next Talent. L’agenzia l’aiuta a trovare clienti, presenta i suoi prezzi e negozia accordi in-house.

Una volta che hai l’assistenza è più facile mettere a fuoco le cose che fai veramente bene: presentare prodotti e catturarli in immagini.

Come iniziare

Il tuo Instagram è stato creato e si è pronti a ricevere campioni gratuiti e a essere pagati per vari posts. Ma esattamente come si fa a iniziare?

Trova una nicchia

Ci sono già un sacco di blogger, ed i marchi vogliono essere rappresentati dove hanno potenziali acquirenti. Per distinguersi dalla folla, è necessario trovare una nicchia che richiama l’attenzione di un vasto pubblico di gente.

Fai quello che devi! Se fai sul serio sfruttando un mercato che è già saturo, potresti concentrarti su una sub-nicchia che è meno coperta.

Ad esempio: Instagram è già pieno di blogger di bellezza, ma, se ci si concentra su un argomento secondario come le unghie, si avrà la possibilità di prendere di mira un nuovo gruppo.

La difficoltà sta nel scegliere una nicchia abbastanza piccola per creare qualcosa di unico che non si limita a scomparire tra la folla, ed allo stesso tempo abbastanza grande per te da avere un pubblico. Guardati intorno prima di scegliere qualcosa.

Ottieni seguaci
Come accennato in precedenza, è importante per il tuo business come blogger di moda avere molti seguaci. Più seguaci significa più soldi in tasca.

Ma come si fa ad avere seguaci? Tratta il tuo account Instagram come un business! Fai un calendario di quando posti e assicurati di attenerti alle date. Devi postare regolarmente, e i tuoi posts devono avere qualcosa che la gente vuole vedere.

É essenziale fare foto decenti, soprattutto se vuoi attirare alla fine uno sponsor. Se si fanno foto meravigliose, i marchi sono molto più interessati ad essere rappresentati da te, di quanto lo siano se fai foto noiose o sfocate. Cosa ovvia, ma comunque importante.

Fai foto accattivanti ed emozionanti che attirano i tuoi seguaci.


Assumi un’ agenzia
Se riesci a farti strada verso la cima di Instagram, avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a trovare i clienti, negoziare, e prenderti cura di tutti gli aspetti legali che riguardano il business. Soprattutto nel mondo della moda, è importante avere qualcuno dietro di te. Prova a trovare un’agenzia che faccia i tuoi interessi e ti aiuti a espandere il tuo business.

Ottieni l'attenzione della stampa
Più attenzione c’è, migliori sono le probabilità per ottenere seguaci essendo, così, più attraente per i potenziali sponsor. Se pensi a modi per ottenere l’attenzione della stampa (se hai i soldi, si potrebbe fare qualcosa di simile a sponsorizzare un evento di beneficenza), fallo! Se vieni contattato per un colloquio, dovresti ovviamente essere disponibile.

Inoltre, non dovresti aver paura di prendere l’iniziativa e contattare dei giornalisti, in quanto sono sempre alla ricerca di nuove storie.

Stabilire un business richiede tempo e lavoro, quindi basta arrivarci!

Chi c’é dietro?

Mi chiamo Sergio ed ho testato tutti i metodi per guadagnare soldi online.

kalle-jensen

Sergio Lettiere
Fondatore del sito