Come Guadagnare con i test di prodotti

  • 1
  • 11. October 2015

Come Guadagnare con i test di prodotti

Difficoltà:

Difficoltà

Impegno di tempo:

Impegno di tempo

Guadagno potenziale:

Guadagno potenziale

Paga media oraria

0
EUR.

Punteggio CFSO.it:

Farti spedire grauitamente degli articoli e ricevere denaro per testarli. Ti sembra un lavoro da sogno? Lo credo bene! Maggiori informazioni qui, per scoprire come può diventare il tuo lavoro.

Ricevi cose gratis, e ricevi denaro per testarle. Sembra un lavoro da sogno? Ci puoi scommettere! Leggi, e scopri come può diventare il tuo lavoro.

Specialmente se sei uno studente, le tue tasche sono abbastanza vuote, e di solito manca l’energia di combinare gli studi e un lavoro nel tempo libero. Ma per fortuna ci sono altri modi per sbarcare il lunario! Molte aziende sono disposti a pagare per il test di prodotti – leggi e scopri quali.

In questa guida troverete:

  • Introduzione al prodotto da testare
  • Descrizione di ciò che ci si può aspettare di ricevere per il servizio
  • Migliori siti e aziende per test di prodotti
  • Alcuni consigli e suggerimenti

Un’introduzione ai test di prodotto

Ci sono aziende che sono disposte a premiarti perché testi i loro prodotti. O ti invieranno i loro prodotti gratuitamente in cambio del tuo feedback (prodotti che potresti più avanti vendere online) o semplicemente pagarti in contanti. Alcuni siti web ti chiederanno di recensirli attraverso diversi media sociali, e questo è anche un modo per guadagnare soldi su Facebook, Twitter o Instagram.

Sul sito Comefaresoldi-online.it troverete un sacco di consigli su come guadagnare soldi extra, e in questa guida, ti diremo tutto quello che c’è da sapere per testare i prodotti.

Che cosa puoi aspettarti di ricevere?

Non c’è nessuna garanzia nel pagamento in contanti – capita molto raramente di essere così fortunati. Ma poi ne vale la pena? Come punto di partenza SI. Il lavoro è facile e riceverai sempre qualcosa di valore. Alcuni esempi di ciò che è possibile ricevere per i tuoi servizi:

  • Buoni per negozi, siti web
  • Gadget (Apple, Samsung …)
  • Cibi e bevande (a volte in edizione limitata)
  • Cosmetici e articoli da bagno
  • Libri e riviste
  • Vestiti e scarpe
  • Soldi

Vale la pena notare, però, che l’esserti iscritto come tester non ti da la garanzia di ricevere prodotti. Ci sono migliaia di utenti, e, naturalmente, la società non può permettersi di inviare i prodotti a tutti. Ma non avrai mai nulla, se non fai un tentativo!

Buoni siti per testare il prodotto

Per essere considerato come recensore, è ovviamente necessario presentare richiesta a uno dei tanti siti del settore. C’è un sacco di scegliere e se ne aprono di nuovi tutto il tempo. comefaresoldi-online.it ne ha trovati cinque che sono affidabili.

Toluna.com


Probabilmente il posto migliore per ricevere prodotti per le tue recensioni. Basta solo creare un profilo, quindi puoi iniziare a testare o compilare sondaggi. Toluna è anche una delle aziende consigliate, in quanto guadagni denaro sulle indagini.

Come fare: Se si va alla sezione “testa i prodotti”, hai la possibilità di diventare un recensore per vari prodotti. Se vieni scelto, il prodotto ti verrà inviato a casa. Tutto quello che devi fare è provare il prodotto, compilare un sondaggio su cosa pensi del prodotto. Come ricompensa, potrai tenere il prodotto.

Esempi di prodotti: L’assortimento cambia tutto il tempo, ma i prodotti che spesso troverai sono bagnoschiuma, dentifricio e altri tipi di cosmetici.

Le possibilità di essere scelto come persona da sottoporre al test: Normalmente saranno necessarie 200-500 persone da sottoporre al test, che vengono scelte casualmente.


User testing

Sito super cool che ti paga per recensire i siti web. Non testi prodotti reali, ma i molti siti web dovrebbero farti divertire.

Come fare: quando crei un profilo ti verrá chiesto di scrivere una recensione di prova. Se va bene, potrai ricevere di volta in volta siti web che dovrai recensire.

Per ogni sito web recensito, ricevi 10 dollari su Paypal (ci vogliono 20 minuti per fare una recensione). 

Esempi di prodotti: Solo i siti web-che, naturalmente, non sarai in grado di mantenere.

Le possibilità di essere scelto come persona da sottoporre al test: Dovrai scrivere una recensione di prova per ottenere la certificazione come persona che testa, ma solo all’1% viene data risposta negativa.


Pinecone

Un sito molto affidabile, che paga anche meglio. Purtroppo gli inviti a essere test non arrivano cosí spesso.

Come si fa: semplicemente crei un profilo, dove sarai in grado di compilare sondaggi e recensire di tanto in tanto i prodotti.

Esempi di prodotti: cosmetici, prodotti alimentari, bevande, ecc

Le possibilità di essere scelto come persona da sottoporre al test: La quantità di prodotti da testare é inferiore rispetto agli altri siti, ma allo stesso tempo non ci sono tante persone con cui competere…


Ipsos

Uno dei siti leader in Inghilterra nell’ambito del marketing, che sono più che disposti a pagarti per le tue opinioni.

Come si fa: semplicemente compili sondaggi riguardanti i vari prodotti o le tue abitudini di acquisto personali. A volte devi ricevere i prodotti per compilare i sondaggi.

Esempi di prodotti: ???

Le possibilità di essere scelto come persona da sottoporre al test: Solo raramente riceverai i prodotti, ma il pagamento che riceverai per aver compilato le varie indagini, vale la pena del tempo che impieghi.


Producttesting.uk.com

Questo sito offre una vasta gamma di prodotti, dai gadget ai cosmetici ai viaggi nel fine settimana.

Come si fa: ???

Esempi di prodotti: iPhone5, iPad, TV, cosmetici, viaggi nei fine settimana etc.

Le possibilità di essere scelto come persona da sottoporre al test: Come per gli altri siti, c’è un bisogno limitato di persone da sottoporre al test, e le persone vengono scelte in modo casuale.

Buono a sapersi

Sii consapevole delle tue probabilità

Sarebbe certamente bello, se tutti i prodotti per cui abbiamo fatto domando arrivano nella nostra casella di posta. Purtroppo la maggior parte aziende lavorano con un certo budget, che limita il numero delle persone da sottoporre al test. Spesso ci saranno migliaia di candidati per ciascun prodotto, e naturalmente, non potrai essere scelto ogni volta.

Sii selettivo su quali prodotti fare domanda

Potresti rapidamente farti prendere la mano e fare domanda per qualsiasi cosa. Ma considera per un attimo, se è davvero un prodotto che ti interessa. Se no, non perdere tempo, ma continua la tua ricerca per buoni prodotti. 

Non dimenticare mai di dare un feedback!

In realtà non c’è nessuno che ti possa seguire, se non hai recensito il prodotto dopo averlo ricevuto. Ma se vuoi essere scelto come persona da sottoporre a test per piú prodotti, RICORDA SEMPRE DI RECENSIRE IL PRODOTTO. Con un sacco di persone che vogliono provare i prodotti, non ti prenderanno piú in considerazione, se non soddisfi i criteri.

Follow-up

Se crei un profilo, e dopo non ritorni piú nel sito, molto probabilmente non riceverai piú alcun prodotto di prova. Invece, torna regolarmente e controlla quali sono i nuovi prodotti . Le persone che vogliono sottoporsi al test con un profilo soddisfacente, e che abbiamo dimostrato di essere tester fedeli avranno una maggiore probabilità di ricevere nuovi prodotti. 

Crea una nuova mail per i tuoi test

Se vuoi evitare di perdere opportunitá di test perché finiscono nella spam del tuo indirizzo di posta elettronica, crea una nuova mail e utilizzala per i siti web che testano prodotti. Può anche essere un vantaggio una mail extra se vuoi provare alcuni nuovi siti, ma non sei del tutto sicuro se siano affidabili.

Essere un tester può sembrare un pó troppo bello per essere vero, ma i siti che CFSO.it ha trovato SONO veri. Se ti dimostri leale come tester, le compagnie ti invieranno abbastanza volentieri prodotti per continuare a utilizzarti anche se non regolarmente.

Chi c’é dietro?

Mi chiamo Sergio, e ho testato praticamente tutti i metodi per guadagnare soldi online.

kalle-jensen

Sergio Lettiere
Fondatore del sito